Soluzioni ad arte per l’incollaggio
Skip Navigation Links

Cos'è un MS polymer?

 

MS Polymer di Kaneka identifica una famiglia di polieteri a terminazione silanica, esenti da isocianati, idonei alla produzione di sigillanti (MS Sealants) e adesivi che polimerizzano con l'umidità con reazione neutra. le varie formulazioni realizzabili con questi polimeri sono in genere accomunate da facilità d'uso e prestazioni di livello elevato.

 

Le caratteristiche che identificano i formulati a base di MS Polymer possono essere riassunte come segue: assenza di solventi e isocianati, che offrono sicurezza e qualità dell'ambiente di lavoro ed eliminazione pressoché totale di ritiro del materiale polimerizzato, di siliconi, che garantisce compatibilità ambientale per impianti di verniciatura.

 

Ampio spettro di adesione anche senza uso di primer che permette di ridurre i tempi di applicazione, il costo della manodopera, il contatto con agenti chimici altamente volatili e spesso nocivi e la numerosità dei prodotti da utilizzare, incrementando la facilità applicativa e la ripetitività del risultato finale.

Eccellente resistenza ai raggi U.V. e alle condizioni ambientali più avverse.

 

Verniciabilità Durante un ampio lasso di tempo, compatibilità con la maggior parte dei sistemi di verniciatura, e idoneità ad essere sottoposti a cicli termici di essicazione accelerata.

 

Bassa elettro-conduttività che inibisce la corrosione fra i metalli, ma permette l'elettrosaldatura delle superfici adesivizzate garantendo la continuità della sigillatura.

Soluzione ad arte per l'incollaggio

ArteCol Via Chieri, 66 - 10022 - Carmagnola (To) - P.IVA 11499520010 - TEL. (+39) 011.977.0885 - info@artecol.it