Soluzioni ad arte per l’incollaggio
Skip Navigation Links

Informazioni Generali

 

L'adesivo è un materiale capace di tenere uniti due substrati diversi grazie all'adesione alle superfici degli aderenti e alla coesione interna dell'adesivo stesso.

 

La resistenza dell'incollaggio è determinata  dall'equilibrio tra queste due proprietà che devono essere sempre valutate nella scelta dell'adesivo.

 

Poichè gli adesivi rispondono in maniera diversa ai vari tipi di sollecitazioni, la loro idoneità alla applicazione specifica dipende, oltrechè dalla natura degli aderenti, dalla controformazione del giunto e dalle sollecitazioni a cui verrà sottoposto, cioè dalle condizioni di esercizio del manufatto.

 

Un tipo particolare di incollaggio che ha assunto una notevole importanza in molteplici settori industriali è quello realizzato con adesivi-sigillanti elastici. Si sono sviluppati prevalentemente nell'industria dei mezzi di trasporto.

 

In questo campo la tecnologia MS POLYMER ha reso disponibili adesivi elastici a carattere strutturale ad alta coesione che aderiscono a una grande varietà di materiali e presentano significativi vantaggi rispetto agli adesivi elastici di altra natura.

Soluzione ad arte per l'incollaggio

ArteCol Via Chieri, 66 - 10022 - Carmagnola (To) - P.IVA 11499520010 - TEL. (+39) 011.977.0885 - info@artecol.it